Roda Sport a.s. 2021/2022

Durante l'anno scolastico in corso, il nostro Istituto ha aderito al Progetto SCUOLA ATTIVA KIDS, promosso dal Ministero dell'Istruzione a fronte di un macro Progetto su scala nazionale, SPORT E SALUTE.

Il nostro plesso ha visto la partecipazione di un esperto del Progetto, Gennaro Coone, il quale ha lavorato con tutti gli alunni, in modalità differenti secondo le diverse fasce d'età.  A conclusione del Progetto é stata prevista una dimostrazione delle attività praticate che sono state il punto di partenza per organizzare un'intera giornata di sport e divertimento.

Il 31 maggio,seguendo un programma dettagliato e finemente organizzato, TUTTI gli alunni hanno potuto cimentarsi in giochi e attività differenti, dislocate in più punti del plesso, rispettando dei turni prestabiliti che non hanno mai lasciato spazio ad attese e tempi morti.

Le classi prime, seconde e terze , passando da un divertimento all'altro, hanno avuto il loro momento dedicato esclusivamente al Progetto, dimostrando la loro abilità nel lancio del frisbee e nell'esecuzione di un percorso con attrezzi.

Le classi quarte e quinte, invece, hanno partecipato ad un vero e proprio Torneo di Pallamano. Divisi in più squadre hanno portato avanti con tenacia il torneo che ha visto vincitori due gruppi.

Il Roda Sport si è concluso mercoledì 1 giugno con la premiazione di tutti gli alunni della Scuola Rodari, i quali hanno ricevuto il loro meritato Attestato di Partecipazione.  Ai vincitori del Torneo di Pallamano é andato l'onore di mettere al collo la Medaglia del Roda Sport a.s. 2021-2022.

L'entusiasmo degli alunni, la lora partecipazione, le loro risate, la loro allegria e la sana competizione hanno riempito ogni angolo della scuola, lasciando il ricordo di una giornata all'insegna dello sport, del gioco, del divertimento e dell'amicizia.

Di seguito alcuni momenti dell giornata.

RODA SPORT 2021-2022