Logo LdV

L’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci" si pone come una presenza educativa significativa per la città di Somma Lombardo poiché comprende tutti gli ordini di  scuola del territorio, dall'Infanzia alla Scuola Secondaria di primo grado, rispondendo al bisogno di crescita integrale dell'utenza.

La città appartiene al Parco Lombardo del Ticino ed è situata in un’area che fino al decennio scorso era considerata a carattere industriale (piccola e media impresa) operante in diversi settori; negli ultimi anni, la città ha visto l'avvento e lo sviluppo del terziario soprattutto con attività inerenti il vicino aeroporto di Malpensa, ma anche con la realizzazione di una zona a carattere commerciale. Nella città sono presenti anche strutture sportive, campi comunali, associazioni culturali e di volontariato.

Gli alunni partecipano in modo attivo alla vita culturale della città partecipando, insieme ai propri docenti, ad eventi e manifestazioni promossi dall'Amministrazione Comunale, dalla Pro loco e /o da altri enti.