Curiosando in francese - cl. quinte Milite

Alcuni alunni delle classi quinte del Milite Ignoto quest'anno hanno partecipato a un corso pomeridiano di  introduzione alla lingua  francese
L'insegnante ha tenuto una lezione mensile di 2 ore circa, di introduzione alla grammatica e lettura di base. La seconda parte della lezione è stata dedicata alla conoscenza della civiltà francese, attraverso la quale gli alunni hanno appreso i simboli per eccellenza della Francia e alcuni dei suoi monumenti principali: la Tour Eiffel,  Notre Dame de Paris, il Louvre, Mont S. Michel...
I ragazzi hanno acquisito un lessico di base inerente a saluti, presentazioni, numeri da 1 a 12, colori, oggetti scolastici, mesi, stagioni e giorni della settimana, principali ambienti naturali.
Le ultime lezioni sono state dedicata ad attività pratiche, canti e giochi di consolidamento delle nozioni grammaticali apprese nella prima parte.
Nell'ultimo incontro sono stati svolti  in palestra diversi laboratori a piccoli gruppi con lettura  dell'insegnante di una fiaba in lingua francese, gioco di fiabe, gioco Le facteur n'est pas passè, realizzazione di un cartellone.
Nella galleria trovate alcuni scatti di momenti del progetto.
CURIOSANDO IN FRANCESE