Progetto VITA - educazione stradale

Nell'ambito delle attività di educazione civica, le classi terze della Scuola Secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" hanno incontrato Alessio Tavecchio nei giorni 6 e 7 dicembre 2022.

Alessio Tavecchio, professionista nel campo dell’Educazione Stradale e Campione Olimpico, ha elaborato un percorso formativo, denominato “Progetto Vita”, che parla in maniera diretta e con una modalità innovativa del valore della VITA. Attraverso la testimonianza dell’incidente stradale che lo ha costretto su una sedia a rotelle nel 1993, Alessio, durante gli incontri condurrà gli studenti a un lavoro di “consapevolezza” di tutto ciò che viene "messo in gioco" quando si è alla guida di un mezzo e di “apprendimento” di quanto la prevenzione stradale sia un imprescindibile impegno personale e civile nel dare valore alla propria vita e a quella degli altri.

Si ringrazio Alessio Tavecchio per la sensibilizzazione e il messaggio trasmesso ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze.

Un granze ringraziamento va anche alla Polizia Locale di Somma Lombardo per il supporto fornito per l'attivazione del progetto e per la collaborazione e la disponibilità offerta durante gli incontri.

Progetto VITA
Progetto VITA Progetto VITA Progetto VITA Progetto VITA Progetto VITA