Gemellaggio Cambogia

Un prezioso messaggio di Padre Alberto e i video del gemellaggio del Nostro Istituto con la Cambogia!

“Ho notato nei miei ragazzi che c’è più sollecitudine, anche più prontezza a confezionare video, preparare messaggi in inglese…  È come se in fondo il gemellaggio provocasse la risposta e svegliasse un po’ gli animi in modo da essere pronti e reattivi al punto giusto. Per noi è un grandissimo traguardo! Sapeste poi dove viviamo e dove siamo, in questa zona così remota… l’idea di poter comunicare con l’altra parte del mondo ci sollecita e ci stimola a fare bene e a crescere. Grazie!” (Padre Alberto)

A seguire i video prodotti:

Tuttaunaltrafesta 31 marzo 2019

Video della 3D

Risposta dei cambogiani alla 3D

Video della 2B

Video su Somma Lombardo della 2B

Scuola Materna di Thmor Pech, Cambogia

Esplorando con i viaggi d'istruzione 2B

A seguire altri lavori prodotti nel corso dell'anno dagli alunni dell'Istituto Comprensivo  "L. da Vinci" di Somma Lombardo

Classe 3B

Classi 2B e 3B