Robot-Coding "Stellare"

"Incontri ravvicinati" per gli alunni delle classi seconde!

Grazie alla collaborazione volontaria con due ingegneri informatici, genitori di un alunno, i bambini hanno vissuto un'esperienza "stellare".

Nell'incontro organizzato per un'attività interdisciplinare sul coding, gli alunni hanno conosciuto un droide costruito con stampanti 3D e programmato per rispondere a comandi anche complessi.

Il laboratorio è stato suddiviso in due momenti differenti.

Nella prima parte i bambini si sono affacciati al mondo della robotica conoscendo i componenti base che compongono un robot: come led, schede elettroniche, motori e sensori che posso essere maneggiati e hanno toccato con mano tutto questo con grande curiosità. Hanno anche imparato a comunicare con il robot partendo dai principi base del coding.

Nella seconda parte, puramernte pratica, si è dato il via ai giochi più semplici utilizzando semplici robot capaci di rispondere a facili comandi.

L'entusiasmo e l'interesse degli alunni hanno suscitato curiosità  anche nelle altre classi che, molto presto, saranno coinvolte nel medesimo laboratorio.

Un grazie di cuore alla dott.ssa Martinetti e al dott. Giani per la simpatia, la professionalità e l'originalità!

Il 5 giugno è toccato agli alunni delle classi prime, terze e quarte. Tante domande e curiosità, tanto interesse e divertimento.

Robot-Coding Stellare cl.seconde
Coding- stellare classi I,III,IV
coding e robot coding coding robot divertenti Diamo "voce" ai robot robot Nice to meet you Robot Robot Come funziona? Robot