Musica, Maestro!

Da ormai alcuni anni il Plesso Milite Ignoto si avvale della collaborazione del Maestro di Musica Alessandro Gusmini, che con il suo carisma e la sua professionalità coinvolge e accompagna i bambini nel mondo della musica, proponendo attività adeguate all'età degli alunni cui si rivolge.

Con i bambini più piccoli lavora sul ritmo, le caratteristiche del suono e il canto; avvicina i più grandi alla scoperta della notazione musicale e all'utilizzo di strumenti vari per la creazione di melodie.

Il progetto si conclude abitualmente con uno spettacolo nel periodo pre-natalizio e uno alla fine dell'anno scolastico rivolti alle famiglie, attraverso i quali gli alunni hanno la possibilità di mostrare quanto appreso nel corso dell'anno scolastico.

Ecco, di seguito, un momento di attività musicale svolto con gli alunni di classe quarta a novembre 2022: