Let's sing - il musical

Lunedì 30 gennaio 2023 tutte le classi della Scuola Secondaria di primo grado "Leonardo da Vinci" si sono recate presso il Teatro delle Arti di Gallarate, dove hanno potuto assistere al musical "Let's sing".

Il musical, tratto dal film d'animazione Sing del 2015, prodotto da Illumination Entertainment, oltre ad avere una trama semplice, un linguaggio comprensibile a tutti e brano musicali famosi, dinamici e coinvolgenti, tratta diverse tematiche, dalle quali è possibile prendere spunto per svolgere attività didattiche con alunni di qualsiasi età. Vengono toccati i tempi riguardanti la mancanza di autostima, il fallimento, crisi famigliari, violenza psicologica, scelte sbagliate, sogni infranti, ma anche l'importanza del dialogo, del lavoro di squadra e della determinazione.

Let's sing
Let's sing Let's sing