Magico Natale!

Natale 2022... Magico Natale!

Un magico Natale alla scuola primaria G. Rodari, ricco di iniziative, attività, balli e canti.

Nei giorni che precedono le tanto attese feste natalizie, tutte le classi del plesso sono state coinvolte in attività a tema: cominciando dalla realizzazione dei manufatti da vendere al mercatino e dagli addobbi che hanno reso il nostro quartiere bello e colorato, gli alunni hanno poi ballato e cantato, hanno giocato a tombola, costruito maxi puzzle natalizi, hanno addobbato gli ambienti interni alla scuola e allietato i compagni delle altre classi con esibizioni a sorpresa.

A partire dal 1° dicembre, ci ha fatto compagnia il nostro Calendario dell'Avvento, esposto sul muro esterno dell'edificio al quale ogni classe a turno ha fatto "visita" per scoprire l'immagine del giorno.

Per concludere, il giorno 21 dicembre, gli alunni hanno ricevuto la visita di uno Special Guest!!! Babbo Natale con i suoi elfi ha fatto ingresso nel nostro giardino a bordo della sua magica slitta. Tutti gli alunni lo hanno accolto con grande entusiasmo, esibendosi in balli e canzoni.

L'augurio e la benedizione alle famiglie e agli alunni che lo desideravano da parte di Don Simone è stato il nostro momento religioso che ha chiuso il nostro pomeriggio di festeggiamenti.

Tra un Natale alle Hawaii e un inno alla pace con Image di J. Lennon, gli alunni hanno augurato un Magico Natale alle loro insegnanti, al Dirigente Scolastico e soprattutto alle loro famiglie.

Il giorno dopo  abbiamo scoperto che... un Elfo era rimasto nella nostra scuola!!!!!!!!!

Aveva smarrito Babbo Natale e i suoi compagni elfi... li ha cercati in ogni classe ma di loro nessuna traccia... Andrà meglio il prossimo Natale!

(partecipazione straordinaria della vicepreside Gomiero)

Di seguito alcune immagini e video dei momenti sopra descitti.

Magico Natale