Musica per Tutti i Gusti - Festa di fine anno 2022/2023

MUSICA PER TUTTI I GUSTI

supereroi delle Rodari

Durante l'anno scolastico tutte le classi del plesso sono state coinvolte nel progetto di Musica, portato avanti dalla nota musicista Marcella Mainardi. L'interesse e l'attenzione mostrata dagli alunni alle attività proposte dall'esperta hanno dato vita al tema della festa di fine anno. Le classi si sono esibite più volte in brani diversi, suonando gli strumenti utilizzati durante l'anno: tubi, tamburelli, xilofoni, triangoli...

Dalle esibizioni più semplici dei bambini più piccoli a quelle più complesse dei più grandi, che hanno accompagnato la musica con la loro voce, passando dalle divertenti esibizioni ballate che hanno coinvolte insegnanti e familiari presenti.

Tra il numeroso pubblico erano presenti i futuri alunni delle classi prime, emozionati ed attentissimi, accolti con entusiasmo  soprattutto dagli alunni di quinta.

La giornata di festa è andata avanti con il pranzo e con tante attività di gioco grazie all'allestimento creato in giardino; VIAGGIO NELLA STORIA.

Dai dinosauri, all' Antico Egitto fino ai Romani e alle corse su bighe romane, compresi elmi, scudi, e spade. In ogni spazio "storico" tutti i bambini hanno potuto svolgere attività laboratoriali molto divertitenti. (spazio realizzato da mamme straordinarie).

Tra musica e divertimento la giornata è stata ricca di emozioni, di condivisione e di amicizia.

Di seguito alcune immagini della festa. ( Tutte le foto ufficiali sono state condivise dalle insegnanti in classroom)

"Musica per tutti i gusti" Festa di fine anno G.Rodari