Facciamo sport!

Nel corso dell'anno scolastico, all'interno del Plesso "Milite Ignoto", vengono attivati vari Progetti di Motoria, con esperti di diverse discipline, che propongono attività differenziate per fasce d'età.

Durante l'a.s. 2021/2022, la scuola ha aderito ai seguenti Progetti, svolti nel nostro spazioso giardino:

- MINI BASKET Con l'istruttore Fabio Perfetti (Nelson Somma A.S.D.), i bambini si avvicinano alla conoscenza di questo sport attraverso esercizi di coordinazione oculo-manuale e movimento eseguiti con la palla.

- JUDO Con i maestri Giulio Tomasini e Alessio Krestu (A.S.D. Ken Kyu Kai), gli alunni svolgono attività che hanno lo scopo di incrementare l’attenzione, la concentrazione, il rispetto delle regole, la socializzazione e l’autocontrollo, tutte qualità che potenziano il rendimento scolastico.

- Progetto SPORT E SALUTE. Si tratta di un'iniziativa realizzata in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali e con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all'inclusione dei bambini con disabilità. Il progetto ha lo scopo di promuovere la cultura del benessere e del movimento tra i giovani.

Una figura specializzata (il Tutor Sportivo Scolastico, Gennaro Coone), propone per due ore alla settimana diverse attività motorie, ma anche costruzione di oggetti sportivi (es. il frisbee) da poter utilizzare per lo svolgimento di alcuni esercizi.

Progetto SPORT e SALUTE
FRISBEE FRISBEE