Giornate "Speciali"

Le Giornate da ricordare

Le Giornate Mondiali, istituite con lo scopo di conoscere e affrontare temi importanti che riguardano tutta l'Umanità, danno la possibilità di portare consapevolezza su un argomento di grande interesse, di canalizzare l'attenzione e di sensibilizzare tutti noi su di esso.

Durante l'intero anno scolastico corrente, la nostra scuola celebrerà alcune delle Giornate "Speciali", scelte tra le più adatte ai bambini, per guidarli nella comprensione del loro significato, per attivare riflessione, sensibilità e partecipazione, perchè i bambini hanno una parte fondamentale in questa missione: MIGLIORARE IL MONDO.

Nelle sottopagine allegate nel menu a sinistra, curiosando tra video e immagini, troverete alcuni momenti rappresentativi delle nostre Giornate Speciali. Ogni argomento viene accompagnato dalla visione di un film, da letture a tema, da giochi e discussioni guidate in ogni singola classe e da tante altre attività differenziate per età.  La conclusione di ogni percorso prevede un momento di condivisione con tutti gli alunni del plesso.