eTwinning a.s. 2018/2019

Il progetto E-TwinningLingua Inglese “EUROPE CULTURE HUNT”, proposto e creato dalla Prof.ssa Rainieri Paola in collaborazione con la prof.ssa FeruzeIlkatims, Turchiaè attivatonelle classi 3A e 3C della Scuola Secondaria di I Grado LDV. I paesi partner sono Italia, Turchia, Spagna, Portogallo, Ucraina, Romania.

Il progetto ha lo scopo di rafforzare il dialogo e la collaborazione interculturale aiutando gli studenti a delineare le loro abilità di collaborazione internazionale, di team work nonché le  abilità ICT (information Communication Technology). Contestualmente si rinforzano le quattro abilità di base in Lingua Inglese e le conoscenze di culture diverse.

Il progetto si articola in Moduli mensili, con tasks precisi da svolgere in teams internazionali supervisionati,a rotazione,da un docente moderatore appartenente a uno dei paesi facenti parte del Progetto.

Utilizzando il link sottostante è possibile visionare tutti i materiali, audio, video e script prodotti dai nostri ragazzi e dai paesi partner:

https://europeculturehunt-ech.weebly.com/

Al seguente link è possibile visionare EBOOK relativo a Modulo 2 del progetto. Il libro contiene tutte le ricette tradizionali create dagli studenti dei paesi inseriti nel progetto:

https://www.storyjumper.com/book/index/62286085/Europe-Culture-HuntModule-2-Our-Dishes

In basso,

Il logo vincitore, creato dalla Romania.

I due loghi più votati tra quelli creati dai nostri studenti: Giorgio Xiang, 3A; Samanta Dule 3C.

 

Ecco i lavori conclusivi del MODULE 3,

clicca sul link: https://ok.ru/video/1113477417541 

In basso, video finale del MODULE 4, realizzato dagli alunni Leonardo Zanecchia e Magda Bonicalzi della classe 3A

 

Progetto eTwinning inglese