Musica, maestro!

Da ormai alcuni anni la nostra scuola si avvale dell'intervento del Maestro di musica Alessandro Gusmini, molto apprezzato dai bambini per il suo carisma e la sua simpatia.

Il Maestro Gusmini si rivolge a tutte le classi, proponendo attività personalizzate in base all'età degli alunni: avvicina i più piccoli alla conoscenza della musica svolgendo attività ludiche incentrate sulle caratteristiche del suono e proponendo canti corali; accompagna i più grandi alla scoperta della notazione musicale e all'ascolto e riproduzione di melodie con la voce e con le percussioni (negli anni precedenti ha proposto anche l'utilizzo di strumenti musicali quali il flauto e l'ukulele!).

In occasione delle festività natalizie e a fine anno scolastico, prima dell'emergenza Covid venivano organizzati degli spettacoli per mostrare alle famiglie il percorso musicale svolto nel corso dell'anno con il Maestro Alessandro.

PROGETTO MUSICA