Musica, maestro!

Da ormai alcuni anni il Plesso Milite Ignoto si avvale della collaborazione del Maestro di Musica Alessandro Gusmini, che con il suo carisma e la sua professionalità coinvolge e accompagna i bambini nel mondo della musica, proponendo attività adeguate all'età degli alunni cui si rivolge.

Con i bambini più piccoli lavora sul ritmo, le caratteristiche del suono e il canto; avvicina i più grandi alla scoperta della notazione musicale e all'utilizzo di strumenti vari per la creazione di melodie.

Il progetto si conclude con uno spettacolo rivolto alle famiglie, attraverso il quale gli alunni hanno la possibilità di mostrare quanto appreso nel corso dell'anno scolastico.

Ecco di seguito un breve video relativo allo spettacolo musicale delle classi terze che si è tenuto a maggio 2022.

Buona Visione e...Buon Ascolto!!!

In allegato trovate alcune foto delle lezioni di musica a scuola con il Maestro Gusmini.

PROGETTO MUSICA
MUSICA