Giornata Internazionale dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, la nostra scuola si é attivata in un percorso che ha coinvolto tutte le classi.

La settimana che ha preceduto questa data, infatti, é stata ricca di attività, come la visione  in tutte le classi del film animato " Iqbal, bambini senza paura", l'ascolto e la comprensione del brano musicale "La marcia dei diritti", la lettura di testi e libri sull'argomento  adatti ad ogni fascia d'età e attività creative che hanno portato alla realizzazione di palloncini colorati e di un super manifesto DIVERSI E MERAVIGLIOSAMENTE UNICI.

Nel momento comune a tutto il plesso, gli alunni hanno potuto cantare insieme e confrontarsi esternando l'importanza che ogni Diritto ha per ognuno di loro.

Il pomeriggio si é concluso con questo momento di grande condivisione in cui i bambini sono stati protagonisti assoluti, titolari di diritti che devono essere promossi e tutelati da parte di tutti.

Di seguito una galleria fotografica dei momenti più significativi.

Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini Rodari