Bentornate gite scolastiche!

Dopo due anni scolastici duranti i quali la pandemia non ha permesso agli alunni le uscite didattiche, finalmente possiamo ritornare a programmare le giornate fuori dalla nostra scuola per visitare luoghi, vicini o più lontani, approfondendo sul campo le materie di studio o, semplicemente, imparando a conoscere e apprezzare il nostro territorio.
È toccato agli alunni di quinta dare il via alle uscite didattiche con la loro prima visita sul territorio: lo scorso 29 marzo si sono recati alla Mostra allestita presso il Castello Visconti di San Vito in Somma Lombardo, Da Napoleone a Umberto II - Storia del Regno d'Italia
Una mostra che, attraverso dipinti, decorazioni, armi e documenti antichi, ripercorre la storia italiana dalla monarchia alla Repubblica.
In programma per loro anche la visita all'OSSERVATORIO ASTRONOMICO di Tradate e al PARCO PINETA di Appiano Gentile e Tradate.
Per concludere, non poteva mancare l'uscita sul territorio con la visita alla PIRAMIDE GEODETICA, per scoprirne la storia e il significato...seguendo le tracce degli astronomi di Brera!
DA NAPOLEONE A UMBERTO II - Storia del Regno d'Italia
Uscita didattica CLASSI QUINTE - Osservatorio Astronomico di Tradate e visita al Parco Pineta
Uscita didattica CLASSI QUINTE- PIRAMIDE GEODETICA