80 anni del plesso Macchi

Il 1° novembre 1942, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, veniva inaugurata la scuola elementare costruita in via Marconi.  Successivamente, la scuola verrà intitolata a Giorgio Macchi, sommese caduto nel 1941 durante la campagna di Russia e decorato con medaglia d’argento al valore militare.

In occasione dell’ 80° anniversario dell’inaugurazione, le insegnanti hanno voluto ricordare questo momento così significativo con un evento celebrativo.

La mostra si è articolata in una parte storica, con documenti, foto, vecchie pagelle, sussidi didattici ormai desueti o semplicemente ricordi di ex alunni; la scuola di oggi è stata raccontata con proiezioni olografiche e non poteva mancare uno sguardo sul futuro con “la scuola che vorrei”, attraverso i desideri raccontati e disegnati dai bambini. 

80 anni scuola Macchi
Logo della scuola Inizio manifestazione I BERSAGLIERI Apertura mostra Albero Ieri Ieri IERI Ieri Passato Ieri Ieri IERI Passato Alunni del passato Ieri Oggi Plastico scuola Macchi Plastico scuola Macchi Oggi Oggi Oggi Oggi Oggi Domani La scuola che vorrei Domani Plastico la scuola che vorrei Plastico la scuola che vorrei