Coding

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, al fine di favorire la diffusione del Coding tra i ragazzi dell'I.C. "Leonardo da Vinci" ha fornito un robottino Cubetto a ogni plesso delle Scuole dell'Infanzia e due robottini Photon alla Scuola Secondaria.
I consiglieri Leonardo e Gaia, al fine di sperimentarne il funzionamento di Photon, hanno realizzato questa recensione e il seguente video!
"Il robot può essere programmato tramite diversi sistemi che funzionano in base alle competenze. Quindi la programmazione del robot non è riservata solo a chi sa programmare, ma è aperta a chiunque volesse provare. Pertanto, la gara che abbiamo intenzione di organizzare potrebbe essere un buon metodo per far avvicinare e/o interessare anche chi credeva di non essere capace, distribuendo, così, delle conoscenze anche nel mondo tecnologico".