Giornata Mondiale della Terra 2023

EARTH DAY 2023

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, tutti gli alunni del plesso sono stati coinvolti in attività differenziate per età, con l'unico obiettivo di sensibilizzarli  alla cura e all'amore verso l'unico e meraviglioso Pianeta in cui viviamo.

Il valore dell'acqua, l'importanza delle piante e dei fiori, la necessità di riciclare e differenziare i rifiuti sono solo alcuni dei temi trattati nelle singole classi; in un lavoro interdisciplinare si sono affrontati i tanti contenuti  che hanno motivato gli alunni , dai più piccoli ai più grandi, a trovare soluzioni e strategie  per preservare l'immenso valore della Terra. 

Le attività si sono svolte in più giorni e in momenti diversi e, al termine del momento in comune tenutosi in palestra, tutti gli alunni hanno ricevuto una piccola ma importante bustina contenente dei semi da piantare. 

"Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza"

Di seguito alcune immagini e video rappresentativi delle varie attività.

WhatsApp Video 2023-06-26 at 19.27.56 (1).mp4

Giornata Mondiale della Terra 2023 G.Rodari
Insieme Save the Planet Consegna dei semi Consegna dei semi Consegna dei semi Save the Planet Save the Planet Save the Planet Save the Planet Save the Planet Save the Planet Insieme Insieme Insieme Insieme Insieme Insieme Insieme Insieme Riflessioni Riflessioni Riflessioni Semi per tutti Piantiamo! Piantiamo! Piantiamo! Consegna dei semi Consegna dei semi Consegna dei semi Consegna dei semi