Giornata Mondiale dell'Alimentazione

In occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, il giorno 17 ottobre si è concluso il percorso delle attività che avevano come filo conduttore questa importante giornata, il suo significato e il suo valore.

Dopo la visione del film Disney "Ratatuille", discussioni guidate sull'importanza dell'alimentazione, dello spreco alimentare e delle sue conseguenze, attività di musica e lettura di testi a questo attinenti, tutti gli alunni del plesso si sono ritrovati in giardino.

Qui si è formata una Piramide Alimentare "umana", composta dagli stessi alunni divisi per colore, a rappresentare i vari alimenti. In un momento di gioia e condivisione si è intonata la canzone "Il cuoco pasticcione".

Di seguito una breve galleria di alcuni momenti del pomeriggio e, cliccando sul titolo della canzone, una piccola dimostrazione delle abilità canore!!  :):)

Il cuoco Pasticcione

Giornata Mondiale dell'alimentazione Rodari