Sportello di ascolto

A partire dal mese di febbraio 2023, sarà riattivato lo Sportello di ascolto psicologico per i genitori e i docenti, un servizio di consulenza e supporto.
Lo spazio di ascolto:

• è gratuito;
  • garantisce la privacy ed è tutelato dal segreto professionale, in quanto gestito da una Psicologa regolarmente iscritta all’albo professionale;
  • prevede un massimo di 2 colloqui per il/i genitore/i.

Gli incontri saranno realizzati in presenza presso la sede di via Marconi 4, il giovedì in orario pomeridiano.
Uno degli obiettivi del servizio Sportello Psicologico è favorire la collaborazione scuola-famiglia: proprio in un'ottica di promozione della salute, i genitori potrebbero essere invitati dalla scuola o dagli insegnanti a un colloquio con la Psicologa, al fine di ampliare i punti di vista e cooperare per il benessere dei ragazzi.
Coloro che intendano usufruire del servizio potranno chiedere un appuntamento attraverso una delle seguenti modalità:

• attraverso un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica psicologa@davincisomma.edu.it;
  • contattando la Vicepreside Jenni Gomiero: jenni.gomiero@davincisomma.edu.it.