Informazioni e modulistica Covid

In questa pagina verranno inserite le indicazioni ministeriali e di ATS

AGGIORNAMENTO A NOVEMBRE 2021

Il Ministero dell'Istruzione ha fornito nuove indicazioni in merito all'individuazione e gestione dei casi di contagio Covid19. A tal proposito si allegano le indicazioni diramate da ATS Insubria in applicazione della circolare ministeriale 0050079 del 03/11/2021.
Invito tutti allo studio delle nuove norme che entrano in vigore da oggi, modo da rispondere prontamente al verificarsi di nuovi casi.
Colgo l'occasione per osservare che stiamo affrontando una fase di ripresa pandemica che richiede a tutta la popolazione scolastica ed alle famiglie un rinnovato impegno per evitare il diffondersi del contagio.
A tal proposito si raccomanda la massima scrupolosità nel rispetto delle regole già note a tutti e si invita alla prudenza nei comportamenti.
Confidando nella collaborazione di tutti
porgo i più cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Leonardo Mangiaracina

Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico

Indicazioni ATS Insubria

AGGIORNAMENTO A SETTEMBRE 2021

    Si ricorda che occorre AVVISARE TEMPESTIVAMENTE la scuola in caso di malessere, in modo da rilevare eventuali cluster di assenze nella stessa classe.

    Le famiglie e gli alunni che rientrano dall'ESTERO sono invitati a consultare la pagina dedicata sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale (cliccare QUI).

                                                         

    Modulistica Covid 19

    Si forniscono in allegato i seguenti documenti:

    • Attestazione relativa a soggetti fragili (Compilabile solamente a cura del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Famiglia)

     

    • Modulo di allontanamento dalla collettività e attestazioni per rientro a scuola. In questo file sono presenti:
      • modulo che deve essere compilato a scuola dal genitore o tutore che preleva il/la figlio/a con sintomatologia riconducibile a Covid-19;
      • modulo per rientro a scuola dopo sintomatologia non riconducibile a Covid-19: da compilare quando NON è stato effettuato tampone;
      • modulo per rientro a scuola dopo sintomatologia sospetta riscontrata presso il proprio domicilio: da compilare quando NON è stato effettuato il tampone

     

    • Autodichiarazione ai sensi dell’Art. 47 D.P.R. N. 445/2000 - Minori che frequentano comunità scolastiche/educative – modulo da utilizzare in caso di sintomi per effettuare il tampone presso i punti tampone.

     

    • Attestazione rientro a scuola (Compilabile solamente a cura del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Famiglia) – modulo da utilizzare in caso di rientro a scuola in seguito a tampone (sia negativo che positivo).

            In alternativa, è necessario:

            - consegnare al rientro l’esito negativo del tampone;

            - consegnare al rientro Certificazione di fine quarantena rilasciata da ATS alla famiglia.

     

    • Autodichiarazione ai sensi dell’Art. 47 D.P.R. N. 445/2000 - Personale Scolastico docente e non docente – modulo da utilizzare in caso di sintomi per effettuare il tampone presso i punti tampone.

    Piano_scuola_2020.pdf
    Attestazione_relativa_a_soggetti_fragili.pdf
    Modulo_di_allontanamento_dalla_collettività_attestazioni_per_rientro_a_scuola.pdf
    Autodichiarazione_minori_che_frequentano_comunità_scolastiche_educative.pdf
    Attestazione_rientro_a_scuola_dopo_tampone.pdf
    Autodichiarazione_Personale_Scolastico_docente_e_non_docente.pdf
    Allegati
    Indicazioni_per_il_rientro_nella_collettività.pdf