Orientamento

Di seguito, riportiamo i link ai principali siti con indicazioni per l'orientamento in uscita.

Nel menu a sinistra sono consultabili gli avvisi delle Scuole Secondarie di secondo grado del territorio.

Orientarsi

Orientarsi MIUR

Link al sito dedicato del Ministero dell'Istruzione con le informazione necessarie. Click QUI!

Guida PerCorsi

PerCorsi

Link al sito PerCorsi della Provincia di Varese con le informazione degli Istituti del territorio. Click QUI. In aggiornamento.

Altre informazioni possono essere trovate alla pagina dedicata del sito della Provincia di Varese. Click QUI.

La "Guida PerCorsi di Istruzione e Formazione dopo la terza media", contenente l’offerta di Istruzione e Formazione del II ciclo per l'anno scolastico 2022-2023 in provincia di Varese, è scaricabile in calce a questa pagina e disponibile in versione elettronica al seguente indirizzo web:

La versione cartacea, destinata a ciascun allievo in classe terza di ogni scuola secondaria di I grado, verrà consegnata direttamente presso le sedi degli Istituti Scolastici di I grado, statali e paritari, e presso gli InFormaLavoro entro il 10 dicembre 2021.

Calendario degli Open Day: click QUI!

PMI DAY e Salone dei Mestieri e delle Professioni

Salone dei Mestieri e delle Professioni

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria "Leonardo da Vinci" parteciperanno al PmiDAY (visita virtuale in un’azienda del nostro territorio) promosso dall’UNIVA (Unione Industriali Provincia di Varese). Click QUI per visitare il Salone dei Mestieri e delle Professioni e QUI per scoprire il progetto PmiDAY

Percorsi 2022-23_web.pdf