Iscrizioni Scuola Secondaria di secondo grado

Le iscrizioni alla Scuola Secondaria di secondo grado si effettuano esclusivamente on line, dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Per procedere alle iscrizioni per gli Istituti di Istruzione di Secondo grado e per i Centri di Formazione Professionale bisogna accedere a www.istruzione.it/iscrizionionline. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9.00 del 19/12/2022.

Per individuare il codice meccanografico della scuola secondaria di secondo grado prescelta, o per le seconde e terze opzioni, si può utilizzare la funzione “Scuola in chiaro”, accessibile sempre dalla medesima pagina internet.

Il codice meccanografico della nostra scuola, necessario per compilare il campo "scuola di provenienza", è VAMM83801R.

Attenzione: non tutte le scuole parificate aderiscono alle iscrizioni online.

Per qualsiasi informazione specifica, o se si è sprovvisti di connessione internet, è opportuno rivolgersi alla Scuola Secondaria di secondo grado o al Centro di formazione professionale di destinazione.

Per informazioni sulle Scuole Secondarie di secondo grado, si rinvia anche alla pagina Orientamento e alle sottopagine relative agli Istituti che hanno condiviso dei materiali utili.

Come si presenta la domanda (aggiornato)

Cosa succede dopo l'inoltro (aggiornato)