M'illumino di meno

A tutti i genitori del plesso Milite Ignoto:

la nostra scuola venerdì 1 marzo parteciperà alla iniziativa “ M’illumino di meno “, nell’ambito progetto Green School, promossa da RADIO 2 E CATERPILLAR. A tale proposito saranno tenute spente tutte le luci NON indispensabili e verranno usate solo le lavagne tradizionali.

AIUTIAMO IL NOSTRO PIANETA!!!!!!!!!!!!!!!

Si allega:

Scheda per raccolta degli eventi organizzati dalle Green School della Provincia di Varese durante la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili

"M'illumino di Meno 2019"

M'illumino di meno, le attività

M'illumino di meno img 2

Ma cos'è una Green School?

La scuola Primaria Macchi concorre per diventare una Green School, ma non più in solitaria. Al gruppo si sono aggiuntela Scuola Primaria Milite Ignoto e la Scuola Primaria Gianni Rodari.

L’impegno preso nell’ambito del progetto è quello di diminuire le emissioni di CO2.

Come agiamo? Effettuiamo la raccolta  differenziata nel modo più puntiglioso possibile nelle classi, raccogliamo la frazione umida nella compostiera e auto-produciamo il concime per il nostro orto scolastico.

Aderiamo con  l’intero Istituto all’iniziativa promossa da Radio Due “M’illumino di meno” del 23 Febbraio 2018.

Promuoviamo l’adesione in diversi momenti dell’anno  scolastico al Pedibus e nella scuola Primaria Macchi controlliamo per un periodo i consumi di energia elettrica.

Iniziamo da piccoli per diventare Adulti Sostenibili!

Una breve presentazione delle attività svolte dalla Scuola Primaria Macchi per continuare ad essere una Green School!

In allegato: la presentazione del progetto Green School della Scuola primaria Milite Ignoto di Somma Lombardo

green school.jpg
Presentazione progetto Green School - scuola primaria Milite Ignoto.pdf