Scuole primarie

Le tre Scuole Primarie dell'istituto Comprensivo "Leonardo da Vinci" adottano un orario su 30 ore settimanali.

Selezione il plesso di interesse per scoprire tutte le attività e le informazioni!

Obiettivi al termine della scuola primaria
Lo studente, attraverso gli apprendimenti sviluppati a scuola, lo studio personale, le esperienze educative vissute in famiglia e nella comunità, è in grado di iniziare ad affrontare in autonomia e con responsabilità, le situazioni di vita tipiche della propria età, riflettendo ed esprimendo la propria personalità in tutte le sue dimensioni. Ha consapevolezza delle proprie potenzialità e dei propri limiti, utilizza gli strumenti di conoscenza per comprendere se stesso e gli altri, per riconoscere ed apprezzare le diverse identità, le tradizioni culturali e religiose, in un'ottica di dialogo e di rispetto reciproco. Interpreta i sistemi simbolici e culturali della società, orienta le proprie scelte in modo consapevole, rispetta le regole condivise, collabora con gli altri per la costruzione del bene comune esprimendo le proprie personali opinioni e sensibilità. Si impegna per portare a compimento il lavoro iniziato da solo o insieme ad altri.

I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale debbono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2023.

Possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2024.

Le iscrizioni alla Scuola Primaria si effettuano esclusivamente on line, dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici di segreteria: cliccare QUI per orari e contatti.