"Pensieri in onda" - Laboratorio Podcast PNRR

Il progetto “Pensieri in onda ha coinvolto in modo innovativo e stimolante gli alunni dell’I.C. “L. da Vinci”, attraverso la creazione di podcast. Questo approccio ha mirato a migliorare le competenze di apprendimento e la partecipazione attiva degli alunni. 

L’obiettivo principale del progetto è stato quello di stimolare l’espressione creativa, per aumentare attraverso la creazione e la gestione di un podcast, l’interesse per l’apprendimento, di migliorare le abilità comunicative nella lingua italiana e nella lingua francese, di sviluppare le competenze chiave, di creare un ambiente di apprendimento più inclusivo ed empatico e un senso di comunità all’interno della classe.

Il percorso rientra nell'ambito del progetto Fondi Strutturali Europei - Programma Operativo Nazionale "Per la Scuola, competenze e ambienti: Piano Nazionale Di Ripresa e Resilienza - Missione 4: Istruzione e Ricerca - Componente 1 Potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido all'Università  - Investimento 1.4: Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondaria di primo e secondo grado e alla lotta della dispersione scolastica - Azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica" .