VINCITA BANDO REGIONE LOMBARDIA PROGETTO JUDO E KARATE!!

Il nostro istituto, in partenariato con il Comune di Somma Lombardo e l’Associazione Sportiva Ken Kyu Kai  è risultato vincitore del bando di Regione Lombardia e CARIPLO “Sport: un’occasione per crescere insieme. Percorsi sportivo-educativi per la crescita, il benessere e l’inclusione” per il prossimo anno scolastico 2018/2019”.

Il progetto che è stato approvato, “Judo e karate!! Non solo sport”, consentirà nell’anno scolastico 2018/2019 a tutti i bambini delle scuole primarie e ai ragazzi della scuola secondaria di I grado del nostro istituto di fruire di lezioni di judo e di karate in orario scolastico, con possibili approfondimenti pomeridiani.

Il nostro progetto, che ha finalità sia sportiva che inclusiva, è stato selezionato tra più di 150 progetti presentati, ottenendo un finanziamento di oltre 46.000 euro. In provincia di Varese sono stati soltanto due i progetti approvati.

Ringraziando Ken Kyu Kai e Comune di Somma Lombardo per la collaborazione, auspichiamo una ottima riuscita del progetto per i nostri alunni.

Articolo quotidiano La Prealpina.jpg
judo-karate-nelle-scuole-sommesi-superare-le-difficolta.pdf