Saluto del Dirigente Scolastico

Carissimi studenti e studentesse, genitori, docenti, personale scolastico,

con gioia e orgoglio desidero rivolgervi questa lettera di ringraziamento e di saluto in occasione della conclusione di un altro anno scolastico.

Prima di tutto, vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a voi studenti, che avete reso speciale ogni giorno trascorso nella nostra scuola. Il vostro impegno, la vostra passione per l'apprendimento e la vostra  dedizione hanno reso possibile il successo di quest'anno. Siete stati veri e propri protagonisti della vostra formazione, superando ostacoli e raggiungendo traguardi che ci hanno reso fieri del nostro lavoro. Grazie per la vostra presenza, per il vostro entusiasmo e per il vostro impegno costante.

Un sentito ringraziamento va anche ai genitori e alle famiglie, che ci hanno dimostrato un sostegno incondizionato durante tutto l'anno. La vostra fiducia e la vostra partecipazione attiva sono stati pilastri fondamentali per il successo dei vostri figli. Grazie per averci dato l'opportunità di far parte del vostro percorso educativo, per averci coinvolto nelle vostre vite e per averci permesso di condividere momenti preziosi insieme.

Desidero inoltre ringraziare di cuore il nostro straordinario team di docenti e personale scolastico. È solo grazie al vostro prezioso lavoro che abbiamo potuto creare un ambiente di apprendimento stimolante e inclusivo. Siete stati un faro per i nostri studenti, guidandoli con pazienza e cura lungo il loro percorso educativo. Grazie per il vostro duro lavoro, la vostra professionalità e il vostro costante impegno nel garantire una formazione di qualità.

Un grazie speciale va anche all’associazione di genitori ODV di Somma Lombardo e a tutti i Comitati che hanno contribuito attivamente al successo della nostra scuola. La vostra collaborazione, il vostro supporto e la vostra dedizione hanno reso possibile la realizzazione di numerose attività ed eventi che hanno arricchito l'esperienza dei nostri studenti. Grazie per aver dedicato il vostro tempo e le vostre energie per il bene della nostra comunità scolastica.

Sono profondamente grato per l'opportunità di essere a capo di questa meravigliosa scuola. Ogni giorno sono ispirato dalla vostra passione, dalla vostra determinazione e dalla vostra voglia di fare la differenza. Sono convinto che insieme possiamo continuare a creare un ambiente di apprendimento straordinario, dove ogni studente può crescere, svilupparsi e raggiungere i propri sogni.

Infine, vorrei augurare a tutti voi un periodo estivo rigenerante, pieno di momenti di gioia, relax e condivisione con i vostri cari. Prendetevi il tempo per ricaricare le energie, riflettere sulle esperienze di quest'anno e guardare al futuro con ottimismo e buoni propositi.Un cenno speciale di supporto ed incoraggiamento va agli studenti di terza secondaria che affronteranno il primo esame della loro vita. A loro va tutto il nostro supporto ed i migliori auguri di svolgere con serenità e successo le prove assegnate.

Rivolgo a tutti i miei più sinceri saluti,

Il Dirigente
Leonardo Mangiaracina