Progetto Murales 2023/2024 Scuola G. Rodari

Progetto Murales

In questo anno scolastico gli alunni delle classi quarte della Scuola Primaria G. Rodari si sono impegnati nella realizzazione di tre murales, con la finalità di abbellire, colorare e personalizzare gli ambienti scolastici in cui temporaneamente stanno trascorrendo le loro giornate scolastiche, in attesa della nuova sede in costruzione.

La quarta A, sfruttando una parete già precedentemente colorata, ha realizzato un murales notturno: uno skyline in diverse tonalità di grigio, sovrastato da un cielo stellato...25 stelle, una per ogni alunno di questa classe! Nell'aula che l'anno prossimo sarà utilizzata dalla sezione B il disegno scelto ha voluto rappresentare la magia dei libri, attraverso la lettura dei quali ognuno di noi può "mettere le ali" e volare in qualsiasi luogo desideri. Infine la sezione C ha realizzato un "albero delle belle parole", quelle che aiutano a crescere e che dovrebbero essere il nutrimento e la guida nella quotidianità di ognuno di noi.

Il progetto è stato molto apprezzato dai bambini che si sono impegnati e divertiti ed hanno avuto così anche la possibilità di vivere concretamente i loro spazi, creando con questi un legame che va "oltre l'aula".

Di seguito una breve galleria fotografica dei vari momenti per la realizzazione del progetto.

Progetto Murales 2023/2024 Scuola G. Rodari