Progetto EduChange 2019/20

Sabato 22 febbraio 2020 si è concluso, con un incontro in Sala Polivalente, il terzo progetto Educhange presso l’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci”. Le volontarie Ksenia (Russia) e Nadia (Ucraina), insegnanti d’inglese nei loro Paesi, hanno presentato i lavori svolti in alcune classi dell’IC.

Per la Secondaria, sono stati svolti dei lavori di scienze, geografia e storia in modalità CLIL, con la produzione da parte di alcune classi di elaborati multimediali o cartelloni. Le scuole dell’Infanzia “Galli” e “Secondo Mona” e la Primaria “Macchi” hanno mostrato le attività con dei filmati e, grazie alla presenza dei bambini, anche dal vivo.

Durante il momento di festa, alla presenza del Dirigente, dei docenti, dei genitori e delle famiglie ospitanti, il sindaco di Somma Lombardo, Sig. Bellaria, ha consegnato alle volontarie la medaglia della città di Somma, ringraziandole del lavoro svolto con i ragazzi. Si ringrazia anche OdV per la proficua consueta collaborazione alla riuscita dell’evento, il Dirigente Scolastico, i docenti, i genitori e le famiglie ospitanti.

FS Internazionalizzazione B. Di Gregorio

Servizio Buongiorno Regione Lombardia – dal minuto 20.05, clicca sotto:

Le attività dei nostri alunni:

Classe IIE scuola secondaria “Leonardo da Vinci”

Classi IID – IIID – IIIB scuola secondaria “Leonardo da Vinci”

Scuola dell’Infanzia “Galli”

Scuola dell’Infanzia “Secondo Mona”