Auguri di buone feste del Dirigente Scolastico

È con grande riconoscenza che desidero rivolgere, nell’imminenza delle Festività Natalizie, un sincero augurio a tutti coloro che vivono e operano ogni giorno nella nostra Scuola.
Esprimo i miei migliori auguri ai docenti che quotidianamente dedicano il loro entusiasmo ed energie alle giovani generazioni. Insieme agli alunni, gli insegnanti rappresentano il cuore e l’anima della scuola. Siano sempre capaci di tener presente la bellezza di un lavoro centrato sui rapporti umani e sulla relazione educativa. Rivolgo quindi ai docenti un sentito ringraziamento per la professionalità dimostrata e per la lodevole dedizione profusa in occasione delle varie iniziative.
Rivolgo un sentito augurio al Direttore dei servizi generali ed amministrativi e a tutti i membri del Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che sostengono il lavoro quotidiano dei docenti e della dirigenza scolastica.
A voi tutti, dunque, il mio ringraziamento per la collaborazione, la fiducia, la stima e l’affetto che mi manifestate ogni giorno e per il ruolo insostituibile di ognuno di voi.
Sono sempre più convinto che il lavoro di squadra, che abbiamo saputo realizzare, ci consentirà di perseguire obiettivi sempre più significativi ed importanti. Sappiate che il rapporto di fiducia e di reciproco rispetto che abbiamo costruito nel tempo mi rende molto felice ed è fonte di grande soddisfazione.
Che questo Natale e il Nuovo Anno porti nelle vostre famiglie e nel vostro cuore tanta serenità.
Porgo, inoltre, i sinceri auguri al Presidente e ai componenti del Consiglio d’Istituto e li ringrazio per l’apporto proficuo e per la stima sempre dimostrata.
Auguro a tutti gli alunni, dai più piccoli della scuola dell’infanzia, ai più grandi della secondaria, un futuro ricco di soddisfazioni, di entusiasmo, di impegno e di passione per lo studio e per ogni cosa che li rende felici e li appassiona. Tutta l’organizzazione didattica e amministrativa ruota intorno a loro ed è al loro servizio. Possano i nostri alunni trovare nella nostra scuola un ambiente sereno e accogliente, in grado di favorire una crescita proficua dal punto di vista umano e culturale.
Colgo l’occasione per esprimere gratitudine nei confronti dei genitori e porgere loro i migliori auguri di buon Natale e felice anno nuovo. Rivolgo loro un pensiero riconoscente anche per la preziosa collaborazione sempre dimostrata nel sostenere le diverse iniziative della scuola.
Sant’Agostino diceva: “Ha maggiore efficacia nell’apprendere una curiosità volontaria che non una costrizione intimidatoria.”
Auguro a tutti di trascorrere per il prossimo Natale un tempo di pace e di serenità, e di vivere, nell’anno che viene, una scuola che sappia alimentare la curiosità dei nostri alunni e sappia esimersi da ogni costrizione.
Auguro a tutti un Sereno Natale e uno Splendido 2022.
Un abbraccio e un sentito grazie a tutti.

Leonardo Mangiaracina