Iscrizioni Scuola Secondaria di primo grado

Per l’anno scolastico 2020/2021 devono essere iscritti alla classe prima della Scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito la promozione o l’idoneità a tale classe.

Le iscrizioni alla Scuola Secondaria di primo grado si effettuano esclusivamente on line, dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore 20:00 del 25 gennaio 2021.

Sarà possibile registrarsi sul sito www.istruzione.it/iscrizionionline/ a partire dalle ore 9.00 del 19/12/2020; chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) può accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021 sarà poi possibile compilare il modulo di domanda online, inserendo i codici meccanografici del plesso d’interesse:

• Scuola Secondaria di primo grado “L.do da Vinci”: VAMM83801R

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2021/2022.

Per chi fosse impossibilitato a inviare le domande di iscrizione on-line, gli uffici di segreteria resteranno a disposizione per eventuale supporto ai genitori per le iscrizioni al nostro Istituto, PREVIO APPUNTAMENTO.

VIDEO TUTORIAL