Iscrizioni a.s. 2022/2023

La Nota del Ministero dell’Istruzione prot. 29452 del 30 novembre 2021 rende noto che le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali, per tutte le classi iniziali dei corsi di studi di ogni ordine e grado, dovranno essere effettuate dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022.

L'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia si effettua con la presentazione della domanda all'istituzione scolastica prescelta attraverso la compilazione della modulistica presente a questa pagina del sito web del nostro Istituto Comprensivo.

L'iscrizione alle classi prime della Scuola Primaria, della Scuola secondaria di primo grado e della Scuola Secondaria di Secondo grado avviene online sul sito Iscrizioni online.

Le iscrizioni online sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura

Abilitazione e identità digitale

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l'abilitazione.

L'abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale. È possibile abilitarsi a partire dal 20 dicembre 2021.