Auguri del Dirigente Scolastico

Colgo l’occasione dell’avvicinarsi delle festività natalizie per porgere a tutti un sentito ringraziamento per l’impegno profuso che ha consentito il regolare svolgimento dell’attività scolastica, seppur in tempi obiettivamente difficili come quelli che stiamo affrontando.
Nonostante il nostro territorio sia stato particolarmente colpito dalla pandemia, la nostra scuola non si è data per vinta e ha reagito come una vera comunità.
Tutti insieme abbiamo ritrovato il senso del dovere e del ruolo che la Costituzione ci ha assegnato.
Anche dopo i periodi di quarantena che tante classi hanno affrontato, abbiamo saputo mantenere la voglia di ricominciare e la gioia di stare insieme imparando gli uni dagli altri.
Per questo ringrazio tutti gli alunni, perché ci hanno mostrato la resilienza e la capacità di gioire dietro le mascherine; ringrazio i genitori, perché hanno saputo fare la loro parte nel processo educativo dei ragazzi sostenendo gli sforzi dell’Istituzione Scolastica; ringrazio i docenti, perché non si sono tirati indietro e non hanno ceduto alla paura svolgendo il loro fondamentale ruolo seppur tra tante limitazioni e difficoltà; ringrazio il personale ATA, senza il quale il miracolo del suono della campanella dell’inizio delle lezioni al mattino non potrebbe aver luogo.
A voi tutti, alle vostre famiglie, a tutto il personale della comunità scolastica giunga il mio augurio di Buon Natale e, per ogni giorno del Nuovo Anno, tanta fortuna e serenità.

Il Dirigente Scoalstico
ing. Leonardo Mangiaracina